- accoglienza della gente del posto (sono ospitali come dicono o è una leggenda ? )
- sistema educativo
- attenzione ai bambini / infanzia
- costo della vita reale
- burocrazia (documenti, acquisto vendita auto, casa, ecc)
Commentate gente, commentate.
Il progetto di una nuova vita dall'altra parte del mondo... immigrare in Nuova Zelanda, viverci, lavorare e crescere una famiglia.
7 commenti:
Ciao Mara, ciao Vittorio,
mi chiamo Riccardo, e ad ottobre farò il mio 1° viaggio in Nuova Zelanda. Anche io con l'idea di cercare un lavoro e trasferirmi, se il posto mi piace. Se vi và di scambiare idee e sensazioni:
riccardo_ferrara@msn.com (messenger). A presto, buone cose!
Hola Mara e Vittorio,
sono Beppe di Torino un appassionato della N.Z. è da tanto tempo che sto cercando di organizzare un viaggio,ma purtroppo fino ad ora non ci sono ancora riuscito.....l'idea sarebbe quella di fare una vacanza lavoro di 3-4 mesi e capire se è possibile trasferirsi definitivamente.
qui come ben sapete la situazione è peccaminosa in tutti i sensi,per non parlare degli aspetti politici che ormai rasentano l'inverosimile.
un paio d'anni or sono mi misi in contatto come forestale,con il centro di ricerca forestale di Rotarua che molto gentilmente mi diede tutte le informazioni inerenti al tipo di attività svolte nel centro,il tutto non fece che alimentare il mio desiderio di sparire da qui come permane ancora tutto ora.
se avete dei consigli da darmi sono sempre ben accetti.....Grazie un abbraccio Beppe
http://digilander.libero.it/felixpetrelli/nz.htm
potreste commentarmi questo articolo per cortesia?
Non sapevo molto sulla Nuova Zelanda ma quando ho saputo che l'Italia doveva giocare ai mondiali con lei, mi sono un pò informata su Trivago:
http://www.trivago.it/nuova-zelanda-572
Ora ne so qulcosina in più!
Se vi va date un'occhiata!!
cioa ciaooo e buona domenica
Ciao Mara e Vittorio,
è passato un po' di tempo dal vostro ultimo post, vi siete trasferiti in NZ?
Anche io sto pensando sempre più di frequente alla Nuova Zelanda come soluzione ai problemi dell'italia, oltre al fatto che il vivere a stretto contatto con la natura sta diventando una mia priorità...
Sarei felice di chiacchierare un po' con qualcuno che ce l'ha fatta, in modo da avere qualche consiglio utile su come muovermi.
Anch'io sono della stessa idea di Fassi... siete riusciti ad andare? Mi piacerebbe sapere com'è andata. Grazie e buona giornata!
Posta un commento